Astana, morto Scarponi in un incidente stradale
Il mondo del ciclismo si risveglia con un grandissimo lutto. Nella mattinata odierna è infatti morto Michele Scarponi, coinvolto in un incidente stradale. A riportarlo è il Corriere Adriatico che svela come l’incidente sia avvenuto a Filottrano, mentre il corridore si allenava in bicicletta. Dalle prime ricostruzioni Scarponi sarebbe stato travolto da un furgone, che non ha visto il corridore e gli ha tagliato la strada non rispettando uno stop. Immediati i tentativi di soccorso, ma l’anestesista rianimatore giunto sul lungo non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il marchigiano era rientrato ieri dal Tour of the Alps, del quale aveva vinto la tappa inaugurale, e questa mattina era uscito per allenarsi prima del tragico incidente, avvenuto intorno alle 8.
Il presidente del CONI Malagò ha disposto un minuto di silenzio per tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia nella giornata odierna e quella di domani, proprio per ricordare Scarponi.
Alla famiglia Scarponi le più sentite condoglianze da parte della redazione di SpazioCiclismo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Non ci posso credere…
Un Grande ciclista un esempio per tutti il giovani aspiranti corridori del futuro.(maledetti autisti innatentivi perche troppi innamorati del cellulare. Li vedo )CIAO MICHELE E GRAZIE. R.I.P.